Chi siamo

Piacere, sono Giovanna


Sono nata e cresciuta al Lido e, diciamolo, qui c’è qualcosa nell’aria (oltre alla salsedine) che ti resta nel cuore. Insieme a mio marito Mario – compagno di vita e ristrutturazioni – abbiamo deciso di dare nuova vita alla casa dei miei genitori. Sì, proprio quella dove da piccola correvo nei corridoi e facevo finta di aiutare in cucina. L’abbiamo rimessa a nuovo con amore, pazienza e una certa quantità di discussioni su piastrelle e rubinetti. Il risultato? Una casa accogliente, autentica e con qualche tocco in stile “nonna moderna”.

Siamo nonni di tre meravigliosi nipoti (modestamente!) e abbiamo immaginato Casa Gio' come un rifugio di pace e semplicità, dove anche chi arriva da lontano possa sentirsi subito a casa. La nostra speranza è che la vostra permanenza qui sia fatta di sorrisi, relax e momenti belli da portare con voi… magari anche senza dover cambiare pannolini, come tocca a noi!

Come abbiamo iniziato

Tutto è cominciato con un’idea… e con mio marito Mario – geometra in pensione e appassionato cronico di ristrutturazioni (non può vedere un muro senza pensare a come rifarlo meglio).
Anni fa, ci siamo guardati e abbiamo detto: "E se ridessimo vita alla vecchia casa di famiglia?"
Da lì, è partita l’avventura.

Casa Gio' non è nata per caso, ma da una combinazione esplosiva di sogni, mattoni e infinite visite in ferramenta.
Volevamo creare qualcosa di speciale: non solo una casa vacanze, ma una vera
casa da vivere, piena di carattere, cura e... spine elettriche nei posti giusti (grazie Mario!).

Ogni dettaglio è stato scelto con amore – anche quelli su cui abbiamo discusso per giorni. Perché, diciamolo, questa casa un giorno sarà la nostra, e volevamo che avesse tutto quello che amiamo: comodità, bellezza e un pizzico di follia ben dosata.

E così è nata Casa Gio': un luogo dove ogni angolo racconta una storia e ogni soggiorno, speriamo, vi faccia sentire un po’ parte della nostra.

Il nostro team

Dietro Casa Gio' non c'è una grande azienda... ma una grande famiglia!
Siamo in tre, ognuno con un superpotere diverso, ma con una missione comune: farvi sentire a casa, anzi, meglio che a casa.


👩‍🌾 Giovanna – alias la maga dei dettagli
È lei che fa fiorire il giardino, sistema i cuscini meglio di Marie Kondo e si accorge se una tenda è storta anche di mezzo centimetro. Cura ogni angolo della casa come fosse suo (spoiler: lo è!).


🛠️ Mario – alias l’uomo delle soluzioni
Quando qualcosa si rompe, lui l’ha già sistemata. Se serve montare, spostare, aggiustare o costruire... Mario c’è. Nessuna fatica lo spaventa, tranne forse scegliere tra due colori simili.


💻 Daniela – alias la voce dietro lo schermo
Sono io che rispondo ai messaggi, aggiorno il sito, gestisco le prenotazioni e mando cuori virtuali a ogni ospite. Se Casa Gio' vi sembra ben organizzata online, sappiate che dietro c’è il mio amore per le to-do list.


Insomma, siamo una squadra strampalata ma affiatata, e non vediamo l’ora di accogliervi a Casa Gio'!